Pubblicato il bando a sportello dell’azione 1.1.43

Pubblicato il bando a sportello dell’azione 1.1.43

Pubblicato il Bando a sportello relativo all’Azione 1.1.43 “Incentivare l’adeguamento delle infrastrutture per favorire una maggiore competitività della filiera ittica, per ridurre l’impatto ambientale (art. 43 Reg (UE) n. 508/2014) “.

La dotazione finanziaria del Bando è di € 49.999,45.

L’azione verrà attuata per l’adeguamento di aree portuali al fine di garantire migliori condizioni lavorative ai pescatori professionali, agevolando la messa in sicurezza delle infrastrutture delle stesse.

Sono ritenuti ammissibili gli interventi previsti dall’art. 43 del Reg. UE 508/2014 volti:

– a migliorare le infrastrutture dei porti di pesca, delle sale per la vendita all’asta, dei siti di sbarco e dei ripari di pesca;

Sono esclusi gli interventi finalizzati alla costruzione di infrastrutture ex novo di porti, siti di sbarco e sale per la vendita all’asta.

Ai sensi dell’articolo 2, comma 3, del decreto legislativo n. 123 del 1998, i richiedenti hanno diritto alle agevolazioni esclusivamente nei limiti delle disponibilità finanziarie.

Il “FLAG La Perla del Tirreno scarl” comunicherà tempestivamente, con avviso da pubblicare nel sito web del Flag stesso e sul sito istituzionale della Regione Calabria l’avvenuto esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.


Foto in home © www.coastclick.it, Francesco Pepe, Amalia Grosso